Analisi Unibal "ACCIAIO / ACCIAIO"

08.07.2017


Gli Unibal raffiguarati nelle foto a fianco, si contraddistinguono  per l'accoppiamento tra la BALL ed il RACE , che avviene senza interposizione alcuna di materiali autolubrificanti, fatta eccezione del grasso. 

 Le superfici di scorrimento tra la Ball, ed il Race, sono costruite in acciaio da cuscinetti 100CrMo6 con trattamento termico di Tempra che confluisce al metallo una resistenza di 55-60 HRC.






Questi unibal necessitano di un ingrassaggio periodico costante, per preservarne la lubrificazione . Questa operazione è necessaria per un uso normale, ma diventa indispensabile dopo l'utilizzo del veicolo nel FANGO, perchè durante l'ingrassaggio, lo sporco viene in parte eliminato .

All'interno dell'unibal è presente un solco per permettere al grasso di confluire su tutta la sua superficie 



Questa versione di Rod Ends, è quella che piu' resiste agli urti, in quanto tutte le parti che lo compongono sono in acciaio ad alta resistenza.

 Le superfici di scorrimento sono praticamente indeformabili.

Per contro è la versione piu' rumorosa, in quanto non avendo nessun materiale interposto tra le parti mobili, il piu' piccolo gioco che si viene a creare provoca il cosiddetto TAC-TAC.

La vesione di Unibal acciaio-acciaio è quella che maggiormante si usa sui prototipi, in quanto la piu' resistente, e necessita di una lubrificazione costante.

Race4Tech ha a disposizione 2 tipologie du Unibal da ingrassare: 

- PRO : versione con Body stampato in acciaio C45 e snodo inerno in                  acciaio Temprato , revisionabile presso la nostra sede

-CNC : versione ricavata dal pieno con macchine a controllo di ultima                generazione , revisionabile dal Vostro meccanico di fiducia.


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