UNIBAL vs JOHNNY JOINT

08.08.2017

La schelta del corretto terminale a snodo da utilizzare sui vari Fuoristrada è da sempre oggetto di  discussioni tra le diverse fazioni.

Uniball  o  Jhonny Joint qual'è il migliore ? 

Purtroppo non esiste il migliore od il peggiore, ma entrambi hanno delle caratteristiche costruttive che ne fanno scegliere uno piuttosto che l'altro in base all'utilizzo del veicolo.

Infatti è proprio in funzione di cosa ci vai a fare con la tuia jeep che fa risultare piu' performante un terminale a snodo piuttosto che l'altro.

Andiamo ora ad analizzare i pro ed i contro tra gli Unibal ed i JJ.

Jhonny Joint : come riportato nell'analisi dell'ultimo articolo , questi terminali a snodo sono adatti per il primo step di trasformazione di un fuoristrada, dove miglioriamo notevolemente la mobilità, pur mantenendo un comfort simile all'equipaggiamento originale. I vantaggi, sono l'assenza di rumori metallici, una maggiore libertà di movimento delle sospensioni, in particolare nei cosidetti "twist". Per contro pero' se usati su assetti con molta escursione, i semigusci di poliuretano vanno ad usurasi in fretta. Altro fattore da tenere in considerazione è la dimensione della gomma che montate, in quanto non particolarmente adatti ai grandi diametri.


Uniball : ne abbiamo parlato ampiamente in precedenza sulle diverse tipologie di prodotti in commercio, ma tutti hanno in comune che sono costruiti prevalente mente di metallo, ed in alcuni casi con l'interposizione di sottili strati di materiale autolubrificante. Questa particolare costruzione fa si che la risposta del veicolo sia piu' precisa , secca,reattiva, tutti requisiti apprezzati su macchine da competizione, o comunque dove le potenze in gioco diventano importanti. Questa precisione di guida, è a discapito del confort, infatti tutti i veicoli stradali sono montati su boccole di gomma, risultano piu' confortevoli, ma poco performanti. 


Ora a voi la scelta !


Lasciate un commento sulle vostre esperienze.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia